lunedì 6 febbraio 2012

RATTOPPI

A Natale a mia figlia hanno regalato un bel pigiamino, caldo e del colore che piace a lei. Dopo solo un mesetto ha già un bucone nel ginocchio e sinceramente mi dispiaceva buttarlo solo per quel buco, così ho preso un paio suoi leggins vecchi (il caso ha voluto che fossero di colore molto simile) che non ho ancora avuto il coraggio di buttare ( e da ora in poi mi sa che non butterò via più niente!), e ne ho ricavato una toppa.Ho fatto così:
ho disegnato su un pezzo di carta un disegno che ci piaceva, l'ho ritagliato e puntato con degli spilli sui leggins da ritagliare e ho ritagliato il contorno. Poi l'ho appoggiato sopra al buco e ho proceduto all'imbastitura...

...il risultato mi piaceva e così ho iniziato a "cucire" il contorno con il punto indietro che ho trovato in questo post. Questo è il risultato....
Beh! ragazze devo dire che sono proprio soddisfatta del mio lavoro! Tenete presente che l'unica cosa che ho fatto con ago e filo è stato rammendare le calze. Non sono certo diventata improvvisamente una sartina, ma ho scoperto che cucire mi piace e anche parecchio, e grazie a Linda che spiega benissimo e spero anche a mia mamma che cuce da sempre, vorrei  fare delle cosine carine. A proposito vi va di vedere una cosa che ha fatto mia mamma per me? E' stato il più bel regalo di matrimonio.......
...ebbene si, mi ha confezionato un bellissimo vestito da sposa, che conservo per quando servirà a mia figlia.....se vorrà..... Buona giornata a tutti!!!!

2 commenti:

  1. Ma è bellissimo!!!!! un dolce e romantico dono!!!!
    Un bacione Monica!!!!! e buon inizio di settimana!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella e soprattutto ma che brava!
    Anche io sto imparando adesso i rudimenti del cucito e Linda è stata importante per il mio primo progetto realizzato con la macchina per cucire (a brevissimo posterò il lavoro)...e da quando mi è presa questa frenesia non butto più nulla!
    Continua così!

    RispondiElimina