sabato 29 ottobre 2011

IL MOTORINO

Ho sempre desiderato avere questo motorino, un pò perchè mio padre mi comprava sempre dei gran catorci, che io puntualmente lasciavo sempre aperti per farmeli rubare, e che poi invece ritrovavo sempre al loro posto perchè non li rubava nessuno tanto erano brutti, e un pò perchè ce l'aveva la mia cugina preferita. Avete presente quelle cugine più grandi, più emancipate, sempre vestite bene, sempre fuori di casa, sempre a far incazzare la mamma, o a copiare nei compiti, o a ridacchiare per qualsiasi scemenza. Ai tempi del SI PIAGGIO queste cose non si facevano, e quindi io la guardavo con ammirazione, perchè era ribelle, e io volevo essere come lei, ho persino cercato di imitare la sua calligrafia senza successo però! Una sera mi sono sognata il mio bel motorino, di quel grigio che all'epoca si chiamava "fumo di londra", bellissimo. Il giorno dopo siamo andati con i miei genitori a fare una passeggiata in centro e siamo passati davanti al negozio dei motorini, mio padre mi dice:" Ha detto il proprietario di andarti a scegliere il colore". Me lo avevano comprato davvero! Ma il colore non dovevo sceglierlo, lo sapevo già, perchè l'avevo sognato.

Nessun commento:

Posta un commento