mercoledì 26 ottobre 2011

MAMMA COSA VUOL DIRE.....?

Io penso che i bambini facciano finta di giocare, per incastrare i genitori: me li immagino girati di spalle con le loro Barbie o I Gormiti  a fare le maestre o le battaglie, ma in viso quello sguardo quasi diabolico e quegli occhietti vispi attenti ad ogni minima cosa gli succeda intorno. Mia figlia in questa disciplina se la cava abbastanza bene. Un giorno guardavamo la tv e lei con quella faccia da "mammalosochetimettoinimbarazzomachisenefrega" mi chiede:"mamma cos'è uno stupro?". La mia faccia è stata questa!

Colpa nostra che stavamo guardando "Law and Order SVU"  ignari che lei fosse nei paraggi. E ora cosa le dico???? Mio marito è partito in quarta come se stesse leggendo la spiegazione del dizionario, con tre o quattro parole ha risolto la questione, mi sembra che siano state queste:"Sono delle azioni sessuali che si fanno contro la volontà della persona".Benissimo, per due o tre secondi, poi....".cosa sono le azioni sessuali?". Lì sono intervenuta io, e ho spiegato che le azioni sessuali le fanno due persone che si amano e che devono essere dei gesti spontanei, non forzati, dettati dall'amore che lega le due persone. Sia io che mio marito siamo d'accordo sul voler spiegare nel modo più semplice possibile le cose alla Pippi, e soprattutto di non nasconderle niente, perchè preferiamo essere noi a dire le cose, a nostro modo, anche a volte un pò rustico come in questo caso!
Questo post partecipa al blogstorming

Nessun commento:

Posta un commento