martedì 6 dicembre 2011

LILLA


Questo è il set che sto facendo a mia figlia con la lana lilla che ho comprato alcuni giorni fa al mercato. Le vorrei fare anche la sciarpa, l'ho già iniziata e volevo postare tutto il set completo, ma non resistevo dovevo assolutamente farvi vedere questi due. I guanti non sono venuti proprio benissimo, ma devo dire che è anche colpa della modella che non aveva tanta voglia di farsi fotografare, e quindi sono rimasti tutti arricciati e si vedono poco; li ho fatti uguali anche alle mie nipotine, un paio lilla e un paio neri, e me ne sono venuti un paio neri anche per mia sorella (che ancora non lo sa!!!!!). Non ho cercato un tutorial, ho fatto di testa mia:

ho avviato 19 maglie a tubolare (diventeranno quindi il doppio) e ho lavorato a coste 1+1 per circa 6  ferri, ho proseguito con le trecce facendo circa 7 incroci ogni 6 righe e ho chiuso con 6 ferri a coste 1+1 e tubolare per chiusura, quindi ho cucito i lati facendo attenzione ha lasciare il buco per infilare il dito, semplicissimo!!! Il berretto invece è stata proprio una grande soddisfazione, perchè si tratta della mia prima opera con i ferri circolari, e devo dire che mi è venuto proprio bene, quasi uguale all'originale!!??? A parte gli scherzi ho trovato la descrizione del berretto qui.  Pensate che è piaciuto talmente tanto che la mia vicina di casa mi ha chiesto se ne faccio uno anche per i suoi figli, e se a lei faccio i guanti!!!! Bene ora mi dedicherò alla sciarpa e poi vi posterò anche quella. Buona giornata a tutti!!!!

5 commenti:

  1. Il cappellino è stupendo...sei proprio brava!
    baci, V.

    RispondiElimina
  2. Ciao Verdiana,grazie per i complimenti, pensa che l'ho fatto per mia figlia e lei non se lo mette perchè dice che le fa prudere la testa, speriamo bene per la sciarpa!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma chi sei?? UN genio della maglia?? mamma mia che brava! La berretta é stupenda e anche i guanti.. IO nei pochi tentativi di maglia ho fatto disastri, fatto cadere più punti della Juventus di qualche hanno fa ritrovandomi con buchi enormi a fine lavoro :) ha ah ah

    RispondiElimina
  4. Troppo buona!Complimenti per il tuo blog, ma sei bravissima, fai delle cose eccezionali!!!!Appena riesco me lo guardo tutto!!!! Monica

    RispondiElimina
  5. bellissimi!!!
    Anch'io ho problemi con la mia Rosa e il suo prurito..
    Un bacione Monica e complimenti

    RispondiElimina