martedì 27 dicembre 2011

STELLA DI NATALE


Buon giorno a tutti! Passate bene le prime feste? Io le ho passate tranquillamente a casa dei miei genitori a mangiare con quasi tutta la famiglia, dico quasi perchè purtroppo l'influenza ha colpito anche noi! Il nostro menu di Natale è quasi sempre lo stesso:
come antipasto insalata russa fatta da mia sorella, e due torte salate, una mia e una sua; di primo mia mamma ha fatto le crepes al prosciutto e formaggio con la besciamella al forno; di secondo c'erano due tipi di arrosto, uno di vitello e uno di carne rossa; infine di dolce il classico panettone (quest'anno, in barba alla crisi, lo abbiamo comprato in pasticceria, buonissimo) con la crema al mascarpone fatta da me. Come potete vedere noi non siamo proprio dei mangioni! Io e mia sorella però aspettiamo il Natale per due cose che mia mamma fa solo in questa ricorrenza: la pasta dolce e il panettone genovese. La pasta dolce è una cosa che se ve la descrivo sembra vomitevole, ma a noi piace un sacco e fa tanto Natale: si tratta di cuocere delle trenette normalmente come se si facesse la solita pasta, ma poi vanno condite con noci tritate e tanto zucchero; non vi preoccupate se vi fa un pò senso, mio marito e mio cognato che fanno parte della famiglia rispettivamente da 16 e 20 anni non si osano ancora assaggiarla!!!!!!! Per quanto riguarda invece il panettone genovese ho intenzione di farlo tra poco e quindi postero' la ricetta! Nel frattempo guardatevi questa bellissima stella di natale che mi hanno regalato i miei vicini di casa, ci tengo tanto perchè i bambini di questa coppia hanno decorato il vaso e sono stati proprio loro a invasare la piantina, con l'aiuto della mamma ovviamente. Un bel pensierino per Natale no!!!????

2 commenti:

  1. La trovo meravigliosa...un bel pensiero!!!!
    e buonissimo il menu...io la pasta dolce la mangerei volentieri....anzi deve essere una delizia!!!
    Un bacio cara Monica....
    Buon proseguimento delle feste

    RispondiElimina
  2. ciao Renata, magari pubblico la ricetta della pasta, a vostro rischio e pericolo, scherzo! Noi la mangiamo da sempre e siamo abituati al gusto un pò diverso!

    RispondiElimina