lunedì 31 ottobre 2011

BUON HALLOWEEN A TUTTI!!!!!!!!!

Ehi! Avete fatto le decorazioni per Halloween? Io si, insieme a mia figlia ovviamente. Abbiamo ritagliato dal cartoncino arancione e nero una zucca e due pipistrelli e abbiamo fatto dei fantasmini con i fazzoletti di carta.

domenica 30 ottobre 2011

DIETA

Sono diventata una accanita fan di un blog che si chiama trashic. Lo trovo molto carino e per me che sono una fashionista è ricco di spunti e di idee, anche per risparmiare. Questa mattina mentre curiosavo nel blog, mi sono imbattuta in questo articolo in cui una delle due autrici parlava di diversità.

sabato 29 ottobre 2011

IL MOTORINO

Ho sempre desiderato avere questo motorino, un pò perchè mio padre mi comprava sempre dei gran catorci, che io puntualmente lasciavo sempre aperti per farmeli rubare, e che poi invece ritrovavo sempre al loro posto perchè non li rubava nessuno tanto erano brutti, e un pò perchè ce l'aveva la mia cugina preferita. Avete presente quelle cugine più grandi, più emancipate, sempre vestite bene, sempre fuori di casa, sempre a far incazzare la mamma, o a copiare nei compiti, o a ridacchiare per qualsiasi scemenza. Ai tempi del SI PIAGGIO queste cose non si facevano, e quindi io la guardavo con ammirazione, perchè era ribelle, e io volevo essere come lei, ho persino cercato di imitare la sua calligrafia senza successo però! Una sera mi sono sognata il mio bel motorino, di quel grigio che all'epoca si chiamava "fumo di londra", bellissimo. Il giorno dopo siamo andati con i miei genitori a fare una passeggiata in centro e siamo passati davanti al negozio dei motorini, mio padre mi dice:" Ha detto il proprietario di andarti a scegliere il colore". Me lo avevano comprato davvero! Ma il colore non dovevo sceglierlo, lo sapevo già, perchè l'avevo sognato.

BLACK OUT

No, non quello del mio cervello, anche se....ogni tanto....! Stamattima stavo tranquillamente smanettando al computer (vi sarete sicuramente accorti che sono cambiate un pochino le cose, ma questo è e sarà sempre un blog in continua evoluzione) quando a un certo punto sento la Pippi che dice:" Mamma, non si vede più niente, si è spenta la tele!". Dopo qualche minuto è andata anche la batteria del computer. E' stato tutto causato da dei lavori in corso in cima alla strada. Per la prima volta in casa mia regnava il silenzio totale. Per la prima volta abbiamo pranzato senza la tele accesa e allora vai con domande tipo "ma come vi siete conosciuti te e papà?" "ma papà come era vestito?" ecc...Per la prima volta in casa mia ci siamo resi conto che senza la corrente elettrica ti sembra di non poter fare niente, perchè siamo abituati troppo bene, e invece si fa tutto lo stesso, solo in maniera diversa, tipo accendere il gas con l'accendino e non con l'interruttore elettrico e via dicendo. Dovrebbe capitare più spesso, perchè tutto quel silenzio a me ha avvicinato un pò di più alla mia famiglia, visto che in questi giorni sono sempre dietro al mio blog appena nato e bisognoso ancora di tante cure. Tante cure che devo dare prima alla mia famiglia, a mia figlia e a mio marito e poi semmai al blog. Scusatemi ma noi prima di tutto!!!!

giovedì 27 ottobre 2011

SERATA SOFT!!!!

Stasera avrei proprio voglia di stare in un appartamento con questa vista
e di avere come sottofondo questo, e magari un tipo brizzolato, molto macho ma gentile, sexy e tenero........e...... manco se lo pago lo trovo!!!!!!

mercoledì 26 ottobre 2011

CHEIRASCA

Questa è Cheirasca! Non è la mia Cheirasca perchè non ho foto di quando andavo su da piccola! Pensate che i primi anni nella nostra casa non avevamo neanche il bagno, figurarsi se pensavamo alla macchina fotografica!Però che bei tempi! Nonostante fosse proprio un casale di campagna, in mezzo alle stalle, noi ci andavamo sempre volentieri! Non so se era perchè stavamo con i nostri nonni, o perchè c'erano i nostri cugini, o perchè visto che eravamo le uniche, io e mia sorella, che stavamo su senza papà e mamma, ci coccolavano un pò tutti.

RICORDI DI SCUOLA


Ve le ricordate? Sono Sarah Kay e Holly Hobbie e hanno accompagnato tutti i miei anni delle scuole elementari e medie. Avevo tutto: l'astuccio, il diario, i quaderni, persino una borsa tipo quelle di tela che si usano oggi per fare la spesa, solo che la mia era di plastica morbida, era azzurra ed era bellissima, almeno per me. Mi ricordo ancora che la usavo per metterci i quaderni di tecnica quando facevamo il rientro al pomeriggio.

MAMMA COSA VUOL DIRE.....?

Io penso che i bambini facciano finta di giocare, per incastrare i genitori: me li immagino girati di spalle con le loro Barbie o I Gormiti  a fare le maestre o le battaglie, ma in viso quello sguardo quasi diabolico e quegli occhietti vispi attenti ad ogni minima cosa gli succeda intorno. Mia figlia in questa disciplina se la cava abbastanza bene. Un giorno guardavamo la tv e lei con quella faccia da "mammalosochetimettoinimbarazzomachisenefrega" mi chiede:"mamma cos'è uno stupro?". La mia faccia è stata questa!

lunedì 24 ottobre 2011

NO PANIC

Oggi ho incontrato una mia amica e ci siamo messe un pò a chiacchierare. Tra una parola e l'altra ho capito che c'era qualcosa che non andava, e approfondendo il discorso è venuto fuori che è da un pò che non sta bene, che si sente agitata, non dorme bene, gli manca il respiro, è sempre ansiosa, che è andata dal dottore e lui le ha detto che soffre di attacchi di panico.
Non dimenticherò mai il giorno che ho avuto il primo attacco:

domenica 23 ottobre 2011

CIAO SIC!!!!!!

Questa mattina, mentre facevo i lavori, mio marito era seduto sul divano preoccupato perchè non si vedeva il Moto GP. Proprio ora che ci è arrivato il digitale e che si potrebbere vedere benissimo!!!! Li per li mi è venuto da dirgli:" Sarà successo qualcosa!". Pensavo al brutto tempo, o a problemi alla partenza! Mai più avrei pensato di sentire questo:" Moni, è morto Marco Simoncelli!". Io non seguo lo sport, quasi niente, ma Sic era speciale, ti entrava dentro con la sua esplosione di capelli e di simpatia, con il suo sorriso disarmante, e con il suo modo di parlare. Umanamente penso che sia stato una persona fantastica. CIAO SIC ti ricorederemo sempre così........

sabato 22 ottobre 2011

NOI




questi siamo noi: io, mio marito e la Pippi......e poi c'e' la bimba pelosa che si chiama Lilli.

venerdì 21 ottobre 2011

BENVENUTI!!!!

Ciao a tutti, sono Monica.Mi è sempre piaciuto viaggiare nel web e quando mio marito mi ha regalato il mio pc ero al settimo cielo (lui si pente ancora adesso di averlo fatto). Mi sono subito iscritta a Facebook perchè mi affascinava l'idea di poter mandare messaggi ai miei amici gratis, e tramite Fb ho conosciuto il fantastico mondo dei blog. Sono partita in quarta e ne ho subito creato uno per mia suocera che è una pittrice il mondo di pumacon l'intenzione di mischiare anche le mie esperienze. Poi ho pensato che lei se ne meritava uno tutto suo e io uno tutto mio ed è nato questo. Il titolo un pò bizzarro è tratto da due cari ricordi di quando ero bambina: Cheirasca è il  luogo dove andavo da bambina d'estate insieme ai miei nonni, a mia sorella e ai miei cugini; la focaccia nel latte è una delle pietanze che preferisco da sempre e quando sono rimasta incinta ne ho mangiata così tanta che qualsiasi altra persona ne avrebbe la nausea, non io!