giovedì 12 gennaio 2012

NOSTALGIA

Credo che ognuna di noi abbia una canzone che segna un momento della vita, e ogni volta che si sente si ritorna automaticamente a quel momento! Beh! La mia forse non la conosce nessuno, perchè è vecchia e forse non proprio famosissima, ma a me è sempre piaciuta. La ascoltavo quando avevo si e no 7 o 8 anni e andavamo, io e mia sorella, in giro in macchina con mio padre nelle mattine estive in cui eravamo a casa da scuola: era una Ascona rossa pressapoco così (io me la ricordo più grossa, ma forse perchè ero più piccola io!!!!)
e con il mio papi andavamo in giro a guardare caravan e roulotte, rigorosamente senza cintura di sicurezza perchè trent'anni fa forse neanche esistevano, e rigorosamente nel sedile dietro girate a guardare le macchine e a salutare e fare le boccacce......quanto ci divertivamo io e mia sorella..... e in macchina sentivamo sempre la stessa canzone...questa......
....ora ogni volta che la sento ritorno a quei giorni, in cui obiettivamente non facevamo niente di speciale, tranne girare con papà, ma per i bambini qualsiasi cosa si fa con i genitori è sempre speciale!Buona notte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento