lunedì 16 gennaio 2012

SCALDACOLLO

A mia figlia la lana fa prudere mentre l'acrilico no! A me va bene perchè l'acrilico costa pochissimo ed è meno delicato della lana, però le avevo gia' preparato ben due sciarpe e un cappello di lana e ora li dovrò disfare e riutilizzare, e in più con questa scusa mi ha fregato il miowurmhat e il mio sei in uno e io sono rimasta senza sciarpa e senza berretto........beh! per la sciarpa ho gia' rimediato guardate un po'......

....mi piace tantissimo ed è molto caldo. L'ho fatto senza seguire uno schema preciso, perchè l'avevo visto indosso ad una ragazza in negozio e lei sicuramente l'aveva comprato e non fatto, ed è stato più facile del previsto:ho montato 30 maglie sui ferri n. 5 e ho lavorato una semplicissima maglia rasata fino a quando ho raggiunto una lunghezza giusta da poterlo avvolgere doppio intorno al collo, ho chiuso le maglie e ho fatto quello che per me è il lavoro più brutto (non perchè non mi  piace, ma perchè non sono proprio capace!)....ho cucito i due lembi, per dargli un pò di movimento io ho dato un giro alla sciarpa prima di cucirla, in modo da formare una specie di intreccio, come se fosse un errore e invece è una cosa voluta! Ora mi manca il berretto, ed è tutto il giorno che ci penso, perchè ho della lana bianca e il wurmhat mi piacerebbe rifarmelo scuro, e poi ricordo di aver visto uno splendido baschetto ai ferri che bianco mi ispira .......ora mi siedo sul mio adorato divano dei lavori (è l'unico posto dove lavoro a maglia) e rifletto se iniziare il basco o continuare con i cuori..............

2 commenti:

  1. Io so fare solo il diritto...quindi forse potrei riuscirci...che dici, ci provo?
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che è proprio facile, provaci e fammi sapere!!!!!!

      Elimina