martedì 3 gennaio 2012

ANNO NUOVO VITA NUOVA

Buon giorno a tutti, come avete passato l'ultimo giorno dell'anno? La mia è stata una serata molto tranquilla, a casa mia con degli amici che con noi condividono l'amore per le serate pacifiche lontano dal casino, abbiamo mangiato cose normali, oltre al classico cotechino e lenticchie che si mangia in questa occasione. Purtroppo non sono riuscita a fare foto della serata, le uniche che sono riuscita a recuperare sono di mia figlia che per avere solo 7 anni e' stata anche fin troppo brava! Ci tenevo perchè per me da qualche settimana sono cambiate un pò di cose: ho scoperto quanto sia importante rispettare l'ambiente, quanto sia bello fare le cose in casa usando un pò di fantasia e delle cose che altrimenti verrebbero buttate nella spazzatura, ho ritrovato il piacere di lavorare ai ferri e all'uncinetto, e ho scoperto il piacere di cucinare e soprattutto di mangiare. In questo tema di innovazioni vorrei farvi vedere due o tre cose che ho fatto per la sera di capodanno......
......ho fatto degli origami per i tovaglioli (purtroppo non riesco più a trovare il link).......

...........ho fatto le stelline di carta tridimensionali (facilissimo e troppo divertente!!!!).....

.....intanto mio marito pensava agli antipasti........

.......e con le clementine e le arance ho fatto questo, le ho fatte asciugare sulla stufa e.....
.......le ho messe dentro un vasetto con un chiodino di garofano per far prolungare l'aroma delle bucce.....
Niente di speciale, ma sono i  primi lavori handmade, le prime soddisfazioni per cose che non immaginavo neanche di fare, è solo l'inizio, ma un buon punto di partenza! E come dice una mia nuova amica non bisogna mai vergognarsi delle proprie creazioni!!!!!

2 commenti:

  1. Ma che brava!
    Anche io mi sto cimentando in cose che fino a poco tempo fa non immaginavo avrei fatto...si vede proprio che la voglia di cambiamento è nell'aria!
    Baci, V.

    RispondiElimina
  2. Sei stata bravissima e molto originale
    Complimenti anche a tuo marito per il bellissimo vassoio goloso...
    Un bacione Monica e BUON ANNO ancora

    RispondiElimina