martedì 15 novembre 2011

ONE MAN SHOW

Sto guardando "il più grande spettacolo dopo il weekend". Che dire se non che adoro Fiorello! Devo dire che dopo una giornata di lavoro, tre o quattro sane risate (anche a crepapelle!) fanno proprio bene, e secondo me lui ci sa veramente fare. Mi sono sbellicata soprattutto quando ha preso in giro gli adolescenti e i loro atteggiamenti. Chi di noi mamme,sinceramente, non ha paura del futuro con figli adolescenti? Io ne ho e anche tanta, e non soltanto per il mondo che ci circonda, ma per il distacco inevitabile che ci sarà tra genitore e figlio. Fiorello ha piacevolmente ironizzato sulla sua situazione, facendola diventare la vita di tutti noi, e mi ha fatto capire che certe cose devono essere prese con una serenita' e un  leggero distacco, non abbandono, ma collaborazione a distanza. Ma quanto ridere che mi ha fatto fare! E mi ha fatto proprio bene. E' stato, come dire, terapeutico!Le risate sono sempre una terapia, contro tutti i no della vita, e poi fanno bene ai lineamenti del viso (Caia dicit)! E poi quella meraviglia delle meraviglie che è Giorgia con quella splendida canzone che è un po' quello che voglio essere da ora in poi:" Nell'istante in cui sai che è l'amore che conta non ti perdere impara a dire di no!" BUONA NOTTE A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento