lunedì 28 novembre 2011

DOMENICA SPECIALE



Ecco riassunta in tre foto la giornata di ieri......una tazza di the tra una sferruzzata mia e un punto croce di mia sorella, con le bambine che giocavano tranquille da sole, mia mamma che chiaccherava con noi.....ma la gioia di ritrovarsi insieme dopo un po' di tempo che non ci vedevamo, la tranquillità di poter fare quello che ci piace e ci rilassa per tutto un pomeriggio e farlo insieme, ma soprattutto le risate che ci siamo fatti a cena, non si possono descrivere con delle foto, perchè rimarranno delle sensazioni nel mio cuore indescrivibili.

sabato 26 novembre 2011

WORK IN PROGRESS

Sarà che d'inverno mi piace tanto stare seduta sul divano con la coperta addosso e la stufa accesa, ma puntualmente questo periodo mi ispira tanti lavoretti con la lana. Gli anni passati mi buttavo in maglie improponibili e immettibili, che comunque non finivo mai perchè il lavoro diventava troppo lungo, ora invece mi sono appassionata a lavoretti molto più semplici e veloci, e quindi per me più soddisfacenti. Questa mattina sono andata al mercato e ho fatto la spesa: volevo della lana arcobaleno per fare una sciarpa e dei guanti alla Pippi, ma non c'era e l'ho presa lilla; volevo della lana color senape per farmi uno sciarpone che ho visto in un post, ma non c'era e l'ho presa color cammello; ho trovato invece la lana nera che uso sempre per fare dei guanti a mia nipote ( per l'altra usero' la lana lilla della Pippi, ce n'è per tutti). A lavori fatti faro', se meritano, dei post, e visto che mi piacciono molto i post con i tutorial ma non sono capace a farli, linkerò i post a cui mi sono ispirata e i blog appartenenti. Buona giornata e Buon weekend

venerdì 25 novembre 2011

DETERSIVO NATURALE

E' da qualche giorno che mi sono imbattuta in due o tre blog di mamme ecologiche. Esperienza molto affascinante e interessante, anche se devo ammettere che sono attirata di più dalla possibilità di fare da soli determinate cose che abitualmente si comprano, piuttosto che pensare ai danni ambientali che preveniamo!!!Comunque, visto che sono curiosa come le scimmie, ho voluto provare un detersivo naturale composto esclusivamente da aceto e bicarbonato che ho trovato qui. E' il blog la casa di paglia e l'albicocco di Francesca, bellissimo e grazie a lei vorrei sperimentare altre cose naturali. Premettendo che ho cannato in pieno le dosi dell'aceto e del bicarbonato (ne ho messo troppo poco, forse perchè odio l'odore dell'aceto!) posso dire che sui miei fornelli d'acciaio e' stato uno spettacolo, non fa schiuma quindi si risciacqua molto facilmente e li ha fatti risplendere subito ( io sono abituata, dopo aver risciacquato,a  passare un panno in micorofibra bagnato con acqua bollente e immediatamente asciugato con uno strofinaccio da cucina), ma non ho ottenuto lo stesso risultato sui vetri, ma forse sono le mie dosi sbagliate che hanno fallito. Comunque con i vetri ci riprovo e con tutto giusto. A proposito, io per togliere l'odore dell'aceto ho aggiunto del succo di limone, ma ho letto che si posso aggiungere anche degli oli essenziali. Buona notte!!!!!

giovedì 24 novembre 2011

SCIARPA, SCIALLE, O.....



Ok, il colore fa schifo, e forse è un pò grande, però è il mio primo Prtttp, ovvero prototipo di sciarpa scialle coprispalle e chissà cos'altro. Ora che ne ho fatta una e capito dove ho sbagliato, le prossime saranno sicuramente migliori, e con colori molto più chic! Ve lo dirà poi mio marito quando sarà finita la sua sciarpa!!!!!( Ora mi stà spiando perche' vuole sapere dove e come ho fatto le foto, ma soprattutto sta già pensando a come sara' il nostro giardino quando saranno finiti i lavori!!!!!)

martedì 22 novembre 2011

AUTUNNO




Sono gli ultimi scampoli d'autunno, oggi l'aria era già più fredda e accompagnata da un forte vento ci ha costrette ad uscire con sciarpa e berretto di lana, e ovviamente i miei fantastici scaldamani handmade, e ci ha fatto assaporare un inizio di rigidità invernale. Da noi difficilmente scende la neve, e se viene dura una giornata, ma ci frega tanto il vento che ci fa sentire ancora di più il freddo. Oggi pomeriggio ce ne staremo buone buone a casina sotto un bel plaid, e magari con la stufa accesa, a farci le coccole, subito dopo i compiti però!!!!Buona giornata!!!!!!

lunedì 21 novembre 2011

DOMENICA A CASA


Ho approfittato di questa domenica casalinga per fare una cosa che avevo in mente da alcuni giorni. Volevo un modo per ringraziare  Renata del blog Rosa ed io che ogni giorno mi delizia con delle ricette sempre diverse, semplici, tradizionali, originali, ma anche classiche, insomma ce n'è per tutti. Lo trovo bello e lei è molto simpatica e dolce, e per farle un omaggio ieri ho fatto una delle sue ricette il Pandolce, trovate qui la ricetta, e l'ho fotografato (mio marito mi ha guardato come se fossi diventata scema di colpo, non è ancora abituato all'idea che faccio un blog). E' buonissimo, ma soprattutto è finito subito, cosa rara in casa mia, perchè mia figlia non è proprio di bocca buona, e per la merenda si limita a creckers o focaccia, e invece questo pandolce ha avuto un successo strepitoso, spalmato con la nutella o con la marmellata, e ne ho dovuto nascondere una fetta per la colazione di stamattina! Chissa' cosa preparerà oggi Renata......quasi quasi faccio un salto a vedere!!!! E voi??????
P.S. cara Renata se non sei d'accordo sulla pubblicazione di questo post mi impegno immediatamente a rimuoverlo! Ciao!!!

domenica 20 novembre 2011

GIOIELLI

Buona Domenica a tutti!!!!! In questa giornata di totale relax, ho deciso di dare una ripulita ai miei (pochi) gioielli. Echissenefrega  direte giustamente voi! Io ve ne parlo lo stesso perchè con 15 minuti di impegno, si risparmiano i soldi dal gioiellere.

venerdì 18 novembre 2011

UNA VISITA

Vivendo in campagna si hanno tanti vantaggi e anche alcuni inconvenienti......per esempio ospiti indesiderati!!!!! Devo dire però che questa è stata una bella sorpresa! Una mantide si è posata sulla persiana e le siamo stati così simpatici che si è fermata qualche giorno, lo giuro, con noi, ovviamente sempre attaccata alla persiana! E' stato un buon motivo per far conoscere ed esplorare, da lontano, questo animaletto e per spiegare cosa fa. Ovviamente è conosciuta per il fatto che dopo essersi unita con l'elemento maschile, lo uccide, filosofia che molte donne di oggi vorrebbero adottare, se non fosse che rischiebbero la galera e in galera non si può fare shopping! Insomma mia figlia, che per arguzia certamente non ha preso da me, dopo una sfuriata di mio marito che non riusciva a dormire perchè noi due parlavamo, mi dice:" Meno male che non sei una mantide mamma, sennò a quest'ora lo avresti già ammazzato!!!!!!" Uhaaaaahahahhhaahahah!!!!Grande la mia Pippi, 7 anni e mi sa che ha già capito tante cose! Buon giorno gente!!!!!!!

giovedì 17 novembre 2011

LA MIA PRIMA CREAZIONE!!!!!

Adoro da sempre lavorare ai ferri e non lo considero per niente un hobby da vecchiette, così vi mostro con grande grandissimo orgoglio la mia prima creazione sensata di questo blog. Sensata perchè di cose ne ho iniziate tante e finite pochissime, direi che a parte i guanti non ho ancora finito niente! E ho tante di quelle idee per la testa!!!! Io non ho molta fantasia e allora mi diverto moltissimo a girare nei vari blog e spulciare idee che posso realizzare anch'io e questa è veramente facile facile. Ne ho fatto un paio rossi anche a mia figlia che però ha scordato a scuola e così non ho potuto fare la foto. Ho visto anche delle deliziose variazioni, tipo decorazioni con i bottoni o con fiorellini all'uncinetto. Io  per quelli rossi della Pippi pensavo di fare dei cuoricini, che le adora, di feltro rosa e bianco e cucirceli sopra, per i miei ancora non so, pensavo di cercare dei bottoni carini come quelli di buttonmad e farci una specie di chiusura. Voi cosa ne dite? Avete qualche buona idea? A presto

martedì 15 novembre 2011

ONE MAN SHOW

Sto guardando "il più grande spettacolo dopo il weekend". Che dire se non che adoro Fiorello! Devo dire che dopo una giornata di lavoro, tre o quattro sane risate (anche a crepapelle!) fanno proprio bene, e secondo me lui ci sa veramente fare. Mi sono sbellicata soprattutto quando ha preso in giro gli adolescenti e i loro atteggiamenti. Chi di noi mamme,sinceramente, non ha paura del futuro con figli adolescenti? Io ne ho e anche tanta, e non soltanto per il mondo che ci circonda, ma per il distacco inevitabile che ci sarà tra genitore e figlio. Fiorello ha piacevolmente ironizzato sulla sua situazione, facendola diventare la vita di tutti noi, e mi ha fatto capire che certe cose devono essere prese con una serenita' e un  leggero distacco, non abbandono, ma collaborazione a distanza. Ma quanto ridere che mi ha fatto fare! E mi ha fatto proprio bene. E' stato, come dire, terapeutico!Le risate sono sempre una terapia, contro tutti i no della vita, e poi fanno bene ai lineamenti del viso (Caia dicit)! E poi quella meraviglia delle meraviglie che è Giorgia con quella splendida canzone che è un po' quello che voglio essere da ora in poi:" Nell'istante in cui sai che è l'amore che conta non ti perdere impara a dire di no!" BUONA NOTTE A TUTTI

domenica 13 novembre 2011

CASALINGHE DISPERATE

Giorni fa ho letto su un giornale un articolo in cui 5 donne hanno preso in mano la loro vita e hanno deciso, non senza sofferenza, di rinunciare ad essere perfette. Ma chi l'ha detto che dobbiamo essere in grado di fare tutto? Io personalmente ho sempre avuto la mania di Miss Perfettina, sono di natura un pò maniacale, e anche un pò rompiballe diciamolo....

mercoledì 9 novembre 2011

SAUDADE

E' il primo giorno che sono in casa da sola dopo alcune settimane in cui, tra scarlattina della Pippi, ponte del 1 novembre e scuole chiuse per allerta meteo, ero sempre in allegra compagnia della mia patatina. Oggi invece di godere di questa giornata tutta per me (mio marito lavora fino alle 15) mi sento strana.....io la chiamo saudade do brasil.

martedì 8 novembre 2011

SOGNI

Diciamo pure che è tutta "colpa" di trashic che da due giorni pubblica sul dayly outfit un gilet di pelliccia a dir poco fantastico. Sarà che stasera mi sento tanto Carrie Bradshow di "sex and the city", ma mi immagino seduta al pc con indosso quel gilet una t-shirt grigia un pò longuette un paio di leggins e un tacco 12 magari di vernice nero o grigio o addirittura argento, un pò del mio profumo preferito, una finestra su un parco americano e poi boh!!!!
Purtroppo la dura realtà è un pigiama lilla un po' sovrataglia, ciabatte raso terra, e un muro di fronte al pc. Ma per i sogni non ci sono confini!!!!!! BUONANOTTE A TUTTE LE CARRIE!!!!!!

lunedì 7 novembre 2011

VIETATO FUMARE!!!!!

Devo dire che mia figlia ha le idee chiare già a sette anni. Speriamo che continui così! Di sicuro non ha preso da me: alla sua età non facevo altro che ripetere che non mi sarei mai sposata e che mai al mondo avrei toccato una sigaretta, con la puzza che fanno! Mi sono sposata e ho fumato fino a 5 anni fa!!!!Ho iniziato a fumare da ragazzina e mi ricordo ancora le mie prime sigarette erano le Kim alla menta,

sabato 5 novembre 2011

IO ME!

Ops! Mi sono accorta solo ora che non sapete nulla di me! Questa è una grave mancanza da parte mia e una grande perdita per voi!!!!!Scherzo!!! Mi chiamo Monica, sono nata nel 1970 quindi fate voi i calcoli io ho smesso da un pò, sono una figlia, una moglie e una mamma e tutto questo condito da un carattere permaloso e cocciuto, isterico e vanitoso, e tanti altri difetti che imparerete a conoscere piano piano (senno' che gusto c'è).

venerdì 4 novembre 2011

ALLUVIONE





ottobre 1970,io non avevo neanche un mese di vita e non mi posso ricordare, ma mia mamma si. E me lo ricorda ogni volta che parla del breve periodo che ho passato a Genova, dove sono nata. Ancora questa sera guardando la televisione, le sono tornate in mente queste immagini e la paura che hanno provato in quei momenti. Novembre 2011 a Genova la situazione è uguale a 41 anni fa. Un pensiero per le persone che sono morte e per le loro famiglie.Ho saputo adesso dal telegiornale che tra le sette vittime ci sono due bambine. Non ho altre parole! Per non dimenticare!

giovedì 3 novembre 2011

200 GRAZIE A TUTTI VOI!!!!!

Grazie, veramente grazie a tutti di essermi venuti a visitare!!!!!Quando ho iniziato questa avventura, non speravo neanche in 20 figuriamoci in 200! Sono stata in piedi fino ad ora ad aspettare il 200esimo visitatore per poter festeggiare insieme, domani non avrebbe più avuto senso per me! Io continuo il mio cammino, sperando di portarvi sempre con me!!!!!!!

IO ME NE VADO DAI NONNI!!!!!

Mia figlia ha un carattere molto tranquillo, si arrabbia spesso ma a parte qualche grugnito accompagnato da uno sbuffo, non esterna in nessun altro modo la rabbia. Non grida, non tira calci, non tira roba, non fa niente di tutto questo.

mercoledì 2 novembre 2011

BELLO

Ragazzi che gioia!!!! Oggi ho ricevuto  i primi complimenti da una blogger professionista! Penserete che sono pazza, pensatelo pure perchè forse non avete tutti i torti, ma il mio blog e' nato da pochissimo e sinceramente sono state tante le volte che ho pensato di chiuderlo perchè non vedevo aumentare le visite e pensavo che fosse poco interessante, ma ora ho uno sprint in più e anche tante visite in più.E' stato un semplice "bello" ma mi ha reso veramente felice! Mi piacerebbe sentire anche le opinioni di chi visita, per sapere anche voi cosa ne pensate. Vi ringrazio tutti di cuore e spero che continuerete a seguirmi!
P.S. Ho chiesto alla blogger se posso parlare del suo blog e appena avrò il suo permesso vi dirò chi è!

martedì 1 novembre 2011

ERBA MEDICA

Ieri pomeriggio il mio vicino di casa ha tagliato l'erba del suo prato e quando io sono uscita nel mio giardino ho subito sentito il profumo fresco che lascia l'erba e sono stata immediatamente catapultata indietro nel tempo, a circa 30 anni fa, quando ero in Cheirasca e tagliavano l'erba medica. Il profumo era più intenso ovviamente.